lunedì 25 febbraio 2013

A CAMPITELLO ALTRA SCONFITTA ESTERNA

Altra gara esterna e altra sconfitta per gli uomini di Montecchiani che a Terra Umbra contro il Campitello escono sconfitti per l'1 a 0.
Primo tempo meglio gli ospiti, con occasioni per Innocenti e Akherraz che però non vengono sfruttate a dovere. Nella ripresa al 18' il Campitello inizia ad aggredire il Massa con un super Baldellli scatenato sulla fascia e al 18' ecco l'episodio che cambia la partita: Pasini steso da un  netto fallo in area,lo stesso attaccante si presenta dal dischetto,Farinelli (nella foto) è strepitoso nel respingere la prima conclusione,ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Pasini. Il Massa non riesce a reagire ,solo una punizione di Angeli A. al 90' mette i brividi a Feliciani senza creare però particolari problemi. Finisce cosi 1-0 per i padroni di casa che ottengono la quinta vittoria consecutiva posizionandosi nelle zone altissime della classifica; quarta sconfitta esterna di fila per il Massa invece che perde terreno importante in zona play off. Un punto in tre partite,sinceramente,è un pò troppo poco.


lunedì 11 febbraio 2013

E' TUTTO VERO,SIAMO CAMPIONI! COPPA AL MASSA

Sul neutro di Ponte san Giovanni va in scena la finalissima di coppa tra Massa Martana e Ponte Pattoli. Hanno la meglio gli uomini di Montecchiani che vincono 1-0 grazie al gol al 28' di Alessandro Angeli,abile a mettere in rete di piatto un passaggio splendido di Ratini.
Massa dunque in festa,rossoblu che spingono subito sull'acceleratore senza tuttavia trovare la via del gol;al 28' però come detto,la fiammata: Ratini ruba palla a centrocampo,palla filtrante stupenda per Alessandro Angeli che non si fa pregare e batte il portiere avversario in uscita. E' tripudio sugli spalti con fumogeni  e bandiere al vento con i giocatori tutti a festeggiare sotto i propri sostenitori,
 Nella ripresa,il Ponte Pattoli ci prova più volte a rendersi pericoloso anche se è il Massa Martana ad avere la chance di chiudere la gara con Manni che,salta anche il portiere ma il suo tiro è respinto sulla linea da un difensore.
Le ultime occasioni sono per il Ponte Pattoli ma in entrambe le circostanze ,il nostro portiere Farinelli è imperioso e dice di no. Dopo 5 lunghissimi minuti di recupero,l'arbitro Cappabianca fischia la fine...Massa è tutto vero! La festa può iniziare!

MASSA MARTANA: Farinelli; Giubilei, Babusci, Trequattrini L., Monghini; Tavoloni, Ratini, Marrano (41' st Akherraz); Angeli A., Angeli M., Manni (30' st Bacci). A disp.: Trastulli, Rossi, Bernacchia, Bobbi, Trequattrini L. All. Montecchiani
PONTE PATTOLI: Boccalini; Cecchetti, Antonini Davide (30' st Felici), Baldelli, Lucaroni; Pirilli (18' st Ciavi), Cistellini (36' st Borgnini), Brunetti; Lilli, Baldacci, Montanari. A disp.: Cioccoloni, Caporali F., Antonini Daniele, Palazzoni. All. Caporali
Arbitro: Cappabianca di Terni
Marcatore: 28’pt Angeli A.









martedì 5 febbraio 2013

A PONTE SAN GIOVANNI PER LA STORIA!CONQUISTIAMO LA COPPA!

Eccoci,il grande giorno sta per arrivare! Domenica 10 febbraio allo stadio Degli Ornari di Ponte San Giovanni,il Massa Martana contenderà al Ponte Pattoli la Coppa di Promozione Umbra!
Appuntamento con la storia quindi per i rossoblu di Montecchiani e i biancazzurri di Caporali anche se i massetani una finale l'hanno già disputata,e proprio a Ponte San Giovanni ma il risultato non fu positivo;venimmo infatti sconfitti dal Pierantonio che vinse anche il campionato poi.
Ma veniamo alla storia della competizione delle due squadre:
il Ponte Pattoli inserito nel girone con San Giustino,Casa del Diavolo e Lama chiude con 2 vittorie e una sconfitta mentre il Massa Martana nel gironcino con Amc98 ,Olympia Thyrus e Campitello termina al primo posto con 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio.
Ai quarti di finale Ponte Pattoli batte Pontevalleceppi mentre il Massa ha la meglio anche se a fatica del Valfabbrica;in semifinale i biancoazzurri vincono sul San Lorenzo Lerchi mentre i rossoblu battono il Bevagna disputando forse una delle migliori partite dell'anno!
Eccoci dunque alla finalissima Massa Martana-Ponte Pattoli; Montecchiani contro Caporali,Babusci contrao Catoggio...chi avrà la meglio? Domenica lo scopriremo!







lunedì 4 febbraio 2013

MASSA CON LA TESTA ALLA COPPA,FIGURACCIA A BETTONA

Netta sconfitta per il Massa contro la Real Virtus: 3-0 senza repliche in una partita che ha visto gli uomini di Montecchiani praticamente non scendere in campo;vuoi per le assenze,vuoi per il turn over in vista della finale di coppa,i padroni di casa dettano legge e infilano 3 volte la porta rossoblu.
Le reti:al 44' Iachettini su punizione ,nella ripresa Ciambottini (grande gol il suo) e Galli nel recupero firmano il 3-0 bettonese e la figuraccia massetana che ora ha una settimana di tempo per preparare l'appuntamento da non fallire assolutamente: la finale di Coppa Italia Dilettanti che con ogni probabilità si giocherà allo stadio di Marsciano.