domenica 28 aprile 2013

POKER AL PRETOLA,MA LA BEFFA ARRIVA DA PETRIGNANO!

Ultima di campionato,Massa Martana di scena a Pretola già retrocesso;le speranze di agganciare i play off per i rossoblu sono ridotte al lumicino tant'è che l'inizio della partita è tutto di marca Pretola che,al 4' sbaglia un rigore e all'11 addirittura si trova in vantaggio per 1-0 . Il Massa non ci sta e 120 secondi dopo in contropiede pareggia con Bacci (nella foto). Pochi minuti e c'è il raddoppio ospite: madornale incomprensione difensore-portiere con quest'ultimo che si vede superato dal colpo di testa all'indietro del suo compagno.
2 a 1 Massa ma poco dopo,il Pretola pareggia di nuovo su punizione dove il nostro Farinelli non è sembrato molto sicuro di sè. Si va al riposo sul 2-2,nella ripresa entra Angeli A.  e si nota subito in quanto lo stesso gemello fa 3-2 sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo e poco dopo serve e Bacci l'assist del 4-2 che l'attaccante finalizza con uno splendido colpo di testa.
Nel finale,l'attaccante di casa Tamion trova un gol fortuito quanto disgraziato per il Massa:di tacco spedisce il  pallone in rete per il 3-4 finale.
A questo punto tutti incollati ai cellulari per i risultati delle squadre che ci precedevano,scopriamo con un misto di stupore e gioia che la Gm ha pareggiato 3-3 a Petrignano,il che vuol dire che,grazie alla nostra vittoria,siamo a pari punti (36) in classifica al quinto posto. Sembra tutto pronto per lo spareggio ma la beffa è dietro l'angolo: la regola infatti dice che si disputa spareggio solo per la prima e l'ultima posizione,x tutto il resto si vanno a vedere scontri diretti,differenza rete totale e eventualmente sorteggio.
Negli scontri diretti siamo in parità (4-3 per noi in casa,1-0 per loro a Guardea)mentre la differenza reti totale recita Massa Martana +6 Gm +7.
Orvietani ai play off,Massa con l'amaro in bocca. Resta il rammarico per come è finito il campionato ,ma  con una coppa italia in bacheca e un quinto posto può anche andare bene cosi!

nella foto Alessandro Bacci,autore ieri di una doppietta

Nessun commento:

Posta un commento