mercoledì 25 gennaio 2012

LA CASTIGLIONESE FA IL MASSA:SCONFITTI 1 A 0!

CASTIGLIONESE-MASSA MARTANA: 1-0

CASTIGLIONESE: Natalizi, Ragni (34’pt Biscarini), Bocciarelli, Manetta, Cardinali, Pottini, Bianchi, Marconi, Mencarelli (44’st Stafficci), Capaccio, Pispola. All. Martinelli

MASSA MARTANA: Bernardini, Monghini (35’st Belli), Fagotti, Tavoloni, Ferretti, Arcangeli, Angeli M. (1’st Milioni), Marconi, Pezzanera (34’pt Federici), Gramaccioni, Rossi. All. Montecchiani

Arbitro: Valentini di Città di Castello

Marcatore: 28’st Mencarelli

CASTIGLIONE DELLA VALLE – Subito tre punti per Martinelli la cui ‘prima’ alla guida della Castiglionese frutta subito tre punti e uno ‘zero’ ai gol subiti che viene salutato con soddisfazione ancor maggiore (se vogliamo) dei tre punti). E’ infatti la prima volta che la matricola non subisce reti in questo campionato e la gioia aumenta quando a Castiglione della Valle leggono la classifica: la squadra non è più ultima della classe.

Tante emozioni tutte insieme possono anche far male alla squadra del direttore sportivo Prelati che ora si appresta ad ospitare la Subasio di Giuliano Cioci, ma intanto si gode questa bella affermazione contro il Massa Martana.

La prima frazione non regala particolari emozioni, uno spavento si però. E’ il 34’ quando su una palla alta zona panchine vanno in contemporanea sia il difensore Ragni che l’attaccante Pezzanera. Risultato: una tremenda zuccata che mette entrambi ko!

Tanta paura, viene richiesto anche l’intervento dell’ambulanza e per entrambi qualche punto di sutura per ‘tappare’ la ferita e poi di nuovo abili e arruolabili. Nel frattempo però, ovviamente, i due mister hanno provveduto a sostituirli e c’è anche il tempo, intorno al 40’, da parte della Castiglionese per richiedere l’intervento da parte del direttore di gara per un presunto intervento falloso di Arcangeli su Pispola lanciato a rete. Valentini di Città di Castello è di altro avviso e lascia correre fischiando di lì a poco la fine della prima frazione.

E la seconda parte della contesa è decisamente migliore, più accattivante, più ricca di spunti interessanti e di pericoli per i due portieri.

Il primo a correrli è Bernardini del Massa Martana che vede sfilare di poco fuori (al 5’) la bella girata di testa di Mencarelli.

Al 20’ invece è Natalizi a ringraziare uno dei due montanti della sua porta. Federici infatti lo aggira alla grande ma poi prende il palo graziando l’estremo locale.

Non grazia affatto invece Mencarelli al 28’ quando infila in rete il gol partita: sulla corsia sgroppa Marconi che poi mette al centro per Pispola, quest’ultimo fa velo per l’accorrente Mencarelli che controlla, si gira e poi scaraventa in rete sul palo più lontano.

E’ il gol che vale il successo, che permette a Martinelli di iniziare nel modo migliore l’avventura alla Castiglionese e di mettere l’intero ambiente di credere ancora nella possibilità di salvarsi.

Il Massa Martana accusa il colpo, ci prova a risistemare la sfida, ma i tentativi arrivano più che altro con tiri dalla distanza che però non impensieriscono più di tanto il portiere locale.

Nessun commento:

Posta un commento